+39 320 324 1960 info@astesana-stradadelvino.it
iten

Servizi e Progetti

La Mappa dei Percorsi Panoramici

Uno strumento pratico e di facile consultazione che permette alle diverse realtà che caratterizzano il territorio di Astesana di essere facilmente individuabili da coloro che vengono alla scoperta di una zona ricca di attrattive enogastronomiche, storico-architettoniche e paesaggistiche.  La mappa turistica dei Percorsi del Moscato, del Nizza e del Brachetto, tre diverse vie, cui si aggiunge il sentiero della “Barbera di Rocchetta”, consente di esplorare il territorio di Astesana attraverso le peculiarità dei diversi vini che lo caratterizzano. Nata come strumento cartaceo facilemente consultabile dai turisti, è oggi disponibile anche in formato digitale. In questo modo tutte le informazioni delle strutture associate sono a portata di click.

I cartelli di indicazione stradale

Di colore marrone, come richiesto dal Codice della Strada per le indicazioni di interesse turistico, caratterizzano tutto il territorio di Astesana e permettono di seguire i percorsi panoramici che si sviluppano tra le colline o di raggiungere facilmente ogni singolo socio. Oltre alle frecce direzionali di colore marrone e misura standard, vi sono poi dei cartelli quadrangolari più piccoli destinati ai sentieri del trekking.

La formazione Professionale delle persone ed operatori del territorio

La formazione si articola in più percorsi: da un lato abbiamo la valorizzazione e la conoscenza di prodotti tipici e dall’altro l’approfondimento e l’utilizzo di diversi strumenti di comunicazione. 

Ogni anno vi sono nuovi progetti, idee ed occasioni che Astesana coglie per valorizzare al massimo le peculiarità di un’area ricca di potenzialità, in grado, agendo unite di soddisfare le aspettative di turisti e visitatori che animano la Strada del Vino e del Cibo. Contattaci per saperne di più.

Queste sono solo alcune delle iniziative che l’Associazione Astesana Strada del Vino ha intrapreso

Ogni anno vi sono nuovi progetti, idee ed occasioni che Astesana coglie per valorizzare al massimo le peculiarità di un’area ricca di potenzialità, in grado, agendo unite di soddisfare le aspettative di turisti e visitatori che animano la Strada del Vino. Contattaci per saperne di più.